Personal Chef
Cuoco a Domicilio
La buona cucina è come l'amore, le cose speciali nascono sempre da ingredienti semplici, ma sono rese magiche dalla fantasia.
Imperdibile esperienza culinaria direttamente a casa vostra
Avrete la fantastica opportunità di un’autentica esperienza culinaria personalizzata con Chef Anthony, che vi permetterà di assaporare le delizie della tradizione veneta, italiana o anche asiatica comodamente a casa vostra!
È una scelta ideale per chi ama coccolarsi con una serata romantica a lume di candela per San Valentino, assaggiando piatti prelibati preparati direttamente dal vostro Chef.
Pratico per celebrare anche un evento speciale, ospitare una festa privata per Natale, Capodanno oppure donare un Buono Regalo, particolare sorpresa per amici e parenti. Il vostro Chef a domicilio cucinerà delle portate deliziose scelte appositamente per voi abbinandole ai migliori vini.
Prendetevi del tempo per assaporare ogni boccone in tutta comodità e privacy mentre vi godete il meglio della cucina autentica veneta, italiana o internazionale!
Scopri qui le proposte di pesce.
Progettato per 2-10 ospiti, i servizi di ristorazione privata a domicilio dello Chef Anthony sono disponibili nell'area di Treviso, Venezia, Padova. e in altri luoghi previo accordo.
Chef Anthony viaggia previo accordo in tutta Italia, Stati Uniti e Città del Messico.
Particolare attenzione e' rivolta alle restrizioni alimentari per allergie o intolerance. Chef Anthony rivolge particolare importanza anche alle restrizioni alimentari religiose sapendo operare in sicurezza sia per l'alimentazione ebraica kosher o kasher così come per 'alimentazione che segue le regole islamiche, Halal.
-
Come si svolge il servizio?• Dopo il primo contatto (telefonico, via e-mail, tramite sito dedicato), ci sentiremo di nuovo nella maniera che per te è più comoda (e-mail, telefono o quello che vuoi) per parlare dell'esperienza che avevi in mente e che vorrai realizzare. In questa fase dovrò acquisire una serie di informazioni fondamentali per svolgere il mio servizio: informazioni sulle preferenze alimentari, eventuali intolleranze, quale attrezzatura hai a disposizione nella tua cucina (per organizzarmi al meglio il lavoro) e tutte le ulteriori informazioni che tu riterrai importanti per la creazione del menù. • sulla base delle informazioni acquisite, ti invierò via e-mail una proposta articolata di diversi piatti, dall’antipasto al dolce. Il menù è una proposta che sarà sempre modificabile da te, sulla base delle tue preferenze. • Il giorno prima del pranzo o della cena provvederò a fare la spesa per il menù. Comprerò tutti gli ingredienti che ti avrò in precedenza indicato. • Il giorno dell'evento, almeno 3 ore prima del pranzo o della cena, verrò a casa tua, darò una mano e consigli su come apparecchiare la tavola dopodiché comincerò a preparare il servizio e cucinare. Se avessimo concordato per un menù a base di pesce o un buffet a canapé dove c'è bisogno di più tempo per la preparazione della materia prima sarai informato sull’orario di arrivo. •Dopo il servizio, sparecchierò, laverò o poserò le stoviglie in lavastoviglie, riporrò eventuali avanzi nel tuo frigo e/o nel tuo freezer e metterò in ordine.
-
BevandeCome per la materia prima che comporrà il vostro menù, anche le bevande sono escluse dal costo del servizio. Anche in questo caso sarete voi a decidere. Potrete utilizzare vini o bevande a vostra scelta, da acquistare o che avete già in casa. Potreste anche decidere di bere solo acqua! Se lo desiderate, io posso comunque suggerire una serie di vini dalla Selezione Tenconi (con la quale collaboro da diversi anni) da abbinare al vostro menù. Sono vini accuratamente selezionati da tutta Italia dal Sommelier e produttore di vini Giorgio Tenconi. Non si trovano nei normali supermercati ma solo nei negozi specializzati. Anche in questo caso non ci sono rincari ma solo i costi indicati da listino. Di seguito il link della Selezione Tenconi.
-
Perché il costo è più elevato che un servizio al ristorante?E infine la domanda finale che tuttavia è quella che tutti si pongono. Perché il costo è più elevato di un servizio al ristorante? Questa è una domanda che si pongono in molti, visto che l'approccio iniziale delle persone alla ricerca di uno chef a domicilio è quello di poter risparmiare rispetto ad un servizio fuori porta. Dobbiamo fare un pò di chiarezza su questo fronte. Il servizio offerto è esclusivo, e, nel caso specifico anche il menù lo è. La scelta è del tutto vostra, non è un menù a la carte di un ristorante da cui scegliere, è qualcosa di personalizzato e unico! La vostra è un'esperienza esclusiva. Dovete inoltre pensare che un professionista dedica la sua professionalità ed esperienza esclusivamente per voi, dedicandovi praticamente una intera giornata di lavoro (tra spesa e 5-6 ore o più di servizio reale). Il costo del servizio privato viene in ogni caso abbattuto all'aumentare del numero dei commensali (cominciando dai 4 commensali sino ad un tetto di 10 dopodichè il prezzo rimane pressochè invariato). È possibile che chi guarda semplicemente al risparmio non scelga il Cuoco a Domicilio o Personal Chef, come dir si voglia. Ciò nonostante, se vorrete un momento passato in tutto relax con la sicurezza di casa vostra, un servizio di chef a domicilio su misura, personalizzato e unico, non esitate a contattarmi.
-
Quali sono I costi del servizio?Il prezzo esposto nella pagina dedicata (vedi qui) copre la prestazione d'opera mentre non sono comprese le spese per i cibi e gli eventuali vini che comporanno il menù. Il costo della spesa dipenderà dalle scelte che verranno fatte. Di solito mi occupo io dell'acquisto della materia prima, ma se preferite potrete farlo voi stessi. La spesa verrà comunque fatta sempre sulla base di un budget preventivamente concordato, così da avere sempre il costo finale sotto controllo. Non vi saranno rincari sulla materia prima solo il costo indicato negli scontrini. Si potranno scegliere piatti con ingredienti di qualità ma economici, oppure materie prime pregiate e costose. Tutto dipenderà dalle scelte che verranno fatte. Io sarò sempre a vostra disposizione per costruire insieme il vostro menù personalizzato e consigliarvi sulle materie prime dandovi un'idea dei prezzi presenti sul mercato. Ad esempio, il costo complessivo per un servizio per due persone, con un menù di pesce formato da due antipasti, un primo, un secondo e il dessert sarà dato dal costo della prestazione + la spesa che, nel caso specifico, si aggira intorno ai 50€. Se si preferisce, posso proporre un preventivo di spesa con individuato un prezzo fisso a persona comprensivo di servizio e spesa della materia prima.
-
Come e quando avviene il pagamento del servizio.In genere viene richiesto il versamento di una caparra di 80 € al momento della prenotazione che può essere pagata tramite il seguente link seguendo le apposite istruzioni (Carta di Credito, PayPal o Bonifico). Il saldo del servizio verrà corrisposto al termine dello stesso in contanti o mediante Carta, PayPal (commissioni maggiori) o bonifico bancario. Se il servizio fosse richiesto con brevissimo anticipo (72 ore prima dello svolgimento dello stesso) verrà richiesto il saldo completo alla prenotazione (sempre non compresa la spesa). Verrà emessa regolare fattura.
-
E' possibile disdire? Quali costi mi verranno addebitati?Per DISDETTE comunicate entro il 7° giorno precedente alla data di svolgimento del servizio, potrà essere richiesto il rimborso totale della caparra versata oppure si potrà optare per il cambio data del servizio o per un voucher di credito da utilizzarsi per una nuova prenotazione o per un eventuale regalo. per DISDETTE comunicate tra il 7° e il 2° giorno precedenti alla data di svolgimento del servizio potrà essere richiesta una delle due seguente opzioni: 1. l’emissione di un Voucher del valore del 100% dell’importo totale già versato, spendibile entro e non oltre 12 mesi dall’emissione dello stesso, come importo da utilizzare per un nuovo servizio di Chef a domicilio. 2. il pagamento di una penale pari al valore della caparra alla quale aggiungere eventuali spese sostenute per lo svolgimento del servizio (acquisto di materia prima, di solito viene eseguita il giorno prima del servizio o il giorno stesso). Per DISDETTE comunicate il giorno precedente o il giorno stesso di svolgimento del servizio è prevista una penale pari al costo completo di quanto preventivato più le eventuali spese sostenute (acquisto della materia prima, costi di trasferta se presenti).